Home > News > Castrovillari: Arriva in città l’Autorità di Bacino regionale per un sopralluogo al Colle del Santuario della Madonna del Castello

Castrovillari: Arriva in città l’Autorità di Bacino regionale per un sopralluogo al Colle del Santuario della Madonna del Castello


frana Madonna del CastelloCastrovillari (CS) –
Venerdì 4 gennaio, il segretario dell’Autorità di Bacino presso il Settore Lavori pubblici della Regione Calabria, ing. Salvatore Siviglia, si recherà a Castrovillari per un sopralluogo atto a verificare lo stato attuale del Colle in cui sorge  il Santuario della Madonna del Castello, franato nel Marzo scorso, al fine di concordare gli interventi più opportuni per accelerare eventuali iter burocratici e trovare le soluzioni più adatte a risolvere il dissesto idrogeologico.

«L’iniziativa, che si propone di ricercare soluzioni inerenti a problematiche ambientali del territorio comunale – hanno precisato il vicesindaco, Carlo Sangineti, e l’Assessore allo Sviluppo delle Infrastrutture e dell’Ambiente, Daniele Lo Giudice –  segue ad altre, previste per accedere alle forme di finanziamento presso gli enti sovracomunali e presso la Protezione Civile regionale e nazionale».

Lo scorso 14 novembre l’Amministrazione comunale aveva riunito un “tavolo” di confronto per discutere dell’emergenza frana. «Un percorso da svolgere con una integrazione sinergica tra tecnici, politica e rappresentanti del Comitato del Santuario, al fine di precisare una serie di azioni che non lascino nulla al caso e guardino la soluzione definitiva del problema», l’avevano definita gli assessori Angelo Loiacono, Daniele Lo Giudice ed il capogruppo dell’UDC, Dario D’Atri, presente all’incontro.

Durante la riunione era stata ribadita la necessità di richiedere l’intervento dell’Autorità di Bacino, il cui sopralluogo avrebbe garantito interventi mirati alla soluzione definitiva della condizione di dissesto idrogeologico in cui si trova il Colle.

Annunci
Categorie:News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: