Home > News > Castrovillari: Il 2013 è alle porte. Gli auguri del sindaco, Domenico Lo Polito, alla città

Castrovillari: Il 2013 è alle porte. Gli auguri del sindaco, Domenico Lo Polito, alla città


lo-politoCastrovillari (CS) – “Partire dalla crisi per poter ricominciare”.
E’ questo il messaggio del sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, che affida al nuovo anno la possibilità di un cambiamento, quello auspicato, sin dall’inizio, dal lavoro dell’intera Amministrazione comunale.

«Vi porgo i miei auguri e quelli dell’Amministrazione per il nuovo anno. E’ con grande senso di responsabilità e determinazione che intendiamo traghettare la città al 2013 e guidarla nei prossimi anni con una convinzione ferrea che la “prima politica” è vivere, perché vivere è “essere educati ad una sfida di civiltà e di crescita”. E’ l’idea costante che ci ha spinti ad agire sul dimensionamento  scolastico, reputando l’istruzione un valore rilevante, insieme al lavoro ed alla cultura.

Inoltre – precisa il sindaco Lo Polito – ci stiamo adoperando in tutti i campi per assicurare i diritti fondamentali, come testimoniano  le battaglie per il Tribunale, l’Ospedale Spoke di Castrovillari, in quanto la sanità nel territorio, non può essere mortificata dai soliti giochi politici di potere, che faremo di tutto per smontare.

Senza tralasciare il progresso che avanza e che non può più fare a meno di quella concezione sinergica tra le potenzialità specifiche di uomini e donne nel lavoro, il cui collante propulsivo è l’occupazione stabile, per il quale siamo a fianco a tantissimi lavoratori a rischio.

Insomma, un metodo “del tutto nuovo”, che guarda all’esistente  in modo diverso e si apre al confronto per cercare di migliorare il futuro e renderlo rispondente alle esigenze di crescita.

Da qui – conclude il primo cittadino – l’augurio che Castrovillari ritrovi, in nome di un’idea di sé e del proprio destino, insieme alle altre municipalità del comprensorio, quel ruolo che aveva smarrito e che noi siamo impegnati a far rivivere con l’insostituibile partecipazione di tutti. Noi vogliamo rilanciare questo e per questo ci siamo messi in gioco! Auguri di nuovo a tutti e buon 2013».

Annunci
Categorie:News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: