Home > Agenda, News, Parchi e Montagne > Ente Parco del Pollino: Venerdì 21 Dicembre è la giornata della trasparenza

Ente Parco del Pollino: Venerdì 21 Dicembre è la giornata della trasparenza

La sede dell'Ente Parco

La sede dell’Ente Parco a Rotonda (PZ)

Rotonda (PZ) – Si svolgerà venerdì 21 Dicembre, la seconda giornata della trasparenza dell’Ente Parco Nazionale del Pollino. Dalle 10 alle 12,30, presso la sala “Luigi Viola” dell’Ente Parco, a Rotonda, sarà illustrato il Piano della performance 2012/2014 del Parco. Introdurrà il presidente dell’Ente, Domenico Pappaterra e relazionerà il direttore del Parco, Annibale Formica. La responsabile della trasparenza dell’Ente Parco, Marianna Gatto tratterà il tema “Trasparenza ed integrità nella pubblica amministrazione dal decreto legislativo 150 del 2009 alla legge 190 del 2012”. Parlerà di “Pubblica amministrazione: buon andamento, trasparenza e legalità” Mario Regina, presidente dell’Organismo indipendente di valutazione.
Infine, i responsabili di settore dell’Ente Parco (Maria Caterina Dattoli, Giuseppe Bruno, PIetro Serroni, Gerardo Travaglio), presenteranno le principali attività in corso.

Il piano della performance è il documento programmatico triennale previsto dal decreto legislativo 150 del 2009 (la cosiddetta riforma Brunetta), in cui vengono inseriti obiettivi, indicatori ed i target su cui si baserà la valutazione e la rendicontazione della performance delle amministrazioni pubbliche.

Il piano della trasparenza garantisce invece la legalità e lo sviluppo della cultura dell’integrità; in un’ottica di condivisione e miglioramento delle proprie azioni l’Ente Parco ritiene quindi utile il contributo dei cittadini, delle istituzioni e delle associazioni per lo sviluppo di progetti e nuove strategie.

La seconda giornata della trasparenza, rappresenta una delle occasioni di incontro e comunicazione dell’Ente con i cittadini del territorio del Parco, con le altre amministrazioni, con le associazioni di consumatori, con le università, i sindacati e con ogni altro osservatore qualificato, al fine di rendere conto, innanzitutto ai cittadini, delle attività svolte e degli strumenti utilizzati per il raggiungimento dei fini istituzionali.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: