Home > News > Morti bianche: Il vicesindaco di Castrovillari Sangineti ribadisce la necessità di garantire sicurezza sul lavoro. Il cordoglio per l’ennesima vittima Domenico Formillo

Morti bianche: Il vicesindaco di Castrovillari Sangineti ribadisce la necessità di garantire sicurezza sul lavoro. Il cordoglio per l’ennesima vittima Domenico Formillo

SANGINETILOPOLITOCastrovillari (CS) – «La sicurezza nel lavoro è sacra come la vita». Con queste parole il vicesindaco di Castrovillari, assessore al Lavoro e al Welfare, Carlo Sangineti, a nome del sindaco Lo Polito e dell’intera Amministrazione comunale, esprime il suo cordoglio alla famiglia di Domenico Formillo, originario di Viggianello (Potenza), fidanzato con unA giovane di Castrovillari, ennesima vittima di morte bianca.

Il giovane operaio, 28 anni,  ha perso la vita in un incidente sul lavoro accaduto a Casalvecchio di Puglia (Foggia), mercoledì 12 dicembre. Il giovane stava lavorando su un traliccio della corrente, ad un’altezza di 15 metri, quando è precipitato nel vuoto.

«Tutto ciò richiama solamente ad una maggiore vigilanza su chi svolge delicate mansioni in ambiti particolarmente pericolosi – dichiara il vicesindaco Sangineti – . Oggi voglio ribadire a nome e per conto  dell’Amministrazione che rappresento, a tutela della sicurezza sul lavoro, causa per cui mi sono sempre battuto, l’impegno e la sfida a cui siamo chiamati nei confronti dei lavoratori. Ed è con questo senso di responsabilità e coscienza che stiamo vicino alla famiglia della giovane vittima, e a tutti coloro che devono poter svolgere le loro mansioni nella giusta sicurezza e tranquillità».

Annunci
Categorie:News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: