Home > Cultura, News > Castrovillari: “Promuovere il turismo nel territorio del Pollino” convegno dell’Associazione culturale Kontatto Production

Castrovillari: “Promuovere il turismo nel territorio del Pollino” convegno dell’Associazione culturale Kontatto Production

KONTATTOCastrovillari (CS) – Dopo “politica, partecipazione, rappresentanza e regolazione sociale”, questa volta sarà il turismo, il tema centrale dell’incontro organizzato dall’Associazione culturale Kontatto Production, precisamente “Il Turismo a Castrovillari e nel  territorio del Pollino: idee ed opportunità di sviluppo”. Il convegno, che si terrà lunedì 17 dicembre, alle ore 9.30, nel Teatro Sybaris del Protoconvento francescano, verrà moderato da Pasquale Pandolfi, responsabile delle  Attività Culturali  dell’Associazione Kontatto Production.

Al tavolo dei relatori: l’assessore allo Sviluppo Economico e Produttivo, Nicola Di Gerio, il presidente dell’Ente Parco Nazionale del Pollino,  Domenico Pappaterra, il presidente del Centro Studi Manageriali Associazione Direttori D’Albergo Italia, Antonio De Septis. Inoltre due docenti dell’Università della Calabria, Tullio Romita, Sociologia del Turismo, e Giovanni Tocci, Governance del Turismo. Concluderà gli interventi il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito.

Durante l’incontro sarà proiettato un videoclip dal titolo ” Castrovillari: un’oasi alle falde del Pollino “, a cura delle associazioni  “Kontatto Production”, “Sifeum” ed “ET & Comunic@tion”.

Il marchio made in Calabria è noto per i suoi prodotti tipici di enogastronomia, fiore all’occhiello di una vera cultura alimentare del Pollino e dell’intera regione. La mattinata si concluderà, così, con uno spazio dedicato alla realizzazione di piatti tipici, a cura degli studenti e docenti dell’Istituto Alberghiero di Castrovillari, guidati dal dirigente scolastico Bruno Barreca.

«Bisogna puntare sulla valorizzazione del capitale umano – hanno dichiarato il sindaco Lo Polito e l’assessore Di Gerio – coniugando  lo sviluppo delle risorse agricole con la tutela ambientale. Il turismo ha tutti gli elementi per trainare il progresso integrato del Pollino».

Annunci
Categorie:Cultura, News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: