Home > News, Politica, Salute&Ambiente > Castrovillari: La Commissione consiliare incontra il direttore sanitario dell’Ospedale civile“Ferrari”

Castrovillari: La Commissione consiliare incontra il direttore sanitario dell’Ospedale civile“Ferrari”

OLYMPUS DIGITAL CAMERACastrovillari (CS) – Sono necessari una serie di interventi per migliorare l’efficienza del sistema sanitario e garantire, così, a tutti i cittadini, il diritto alla salute. Questo il contenuto emerso dall’incontro tenutosi oggi, 10 dicembre, alle ore 16, nella Sala Giunta comunale, tra la terza Commissione consiliare presieduta da Ferdinando Laghi e il direttore sanitario dell’Ospedale Civico “Ferrari” di Castrovillari, Salvatore De Paola, alla presenza degli altri membri della commissione, i consiglieri  Anna De Gaio, Dario D’Atri, Giovanna D’Ingianna  e Giuseppe Pignataro,del vicesindaco, Carlo Sangineti e del responsabile del Servizio Infermieristico dell’Ospedale di Castrovillari, Pier Giorgio Gigliotti.

Il direttore sanitario, De Paola, ha incentrato il suo intervento su una serie di problematiche che riguardano l’Ospedale del capoluogo del Pollino: il personale, la vecchia struttura, i servizi, le esigenze di contenuto che caratterizzano, tra le altre, le Unità Operative di Ortopedia, Oncologia e Medicina, il funzionamento del laboratorio, la microbiologia e la sala prelievi.

Inoltre, il Direttore ha ricordato la visita della Commissione Regionale al nosocomio, avvenuta per  verificare quale struttura sia più consona al funzionamento del centro trasfusionale di cui dovrà essere dotato l’Ospedale civile “Ferrari”, in attesa, tra l’altro, di avere un reparto neonatale. In merito ai posti letto (114 sono attivi nel nosocomio castrovillarese, contro i 223 previsti), De Paola ha  consegnato alla Commissione  un prospetto che elenca il numero attivo di questi, dati raffrontati  con  quanto previsto dalla Regione Calabria.

Indicazioni ed ulteriori elementi sono stati raccolti dalla Commissione Consiliare, dal Presidente  e valutati nel confronto a più voci che ha ribadito la volontà di tutti di andare avanti in questa ricognizione, per la crescita della risposta assistenziale e per difendere e potenziare l’attuale offerta sanitaria dell’Ospedale di Castrovillari. Al termine il presidente Laghi, a nome dell’intera Commissione, ha ringraziato il direttore De Paola per la disponibilità e la precisione dei dati forniti durante l’incontro.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: