Home > News, Politica > Castrovillari: Anche la Commissione consiliare dice no all’Ospedale Spoke Castrovillari – Acri

Castrovillari: Anche la Commissione consiliare dice no all’Ospedale Spoke Castrovillari – Acri

ferdinando laghiCastrovillari  (CS) – «L’Ospedale Spoke di Castrovillari per quello che rappresenta oggi non può essere diviso e legato ad un altro presidio distante circa un’ora dal capoluogo del Pollino». Così la terza Commissione consiliare permanente di Castrovillari “Sanità, Igiene e Servizi Sociali”, presieduta dal dott. Ferdinando Laghi  (nella foto) e composta da Giuseppe Pignataro, Anna De Gaio, Dario D’Atri e Giovanna D’Ingianna, si è espressa, durante una conferenza stampa tenutasi nella sala 8 del Protoconvento francescano, riguardo il possibile accorpamento dell’Ospedale Civile “Ferrari” con il nosocomio di Acri.

No all’Ospedale Spoke Castrovillari – Acri, dunque. «Sarebbe un incredibile errore a danno di pazienti acuti che si vedrebbero sballottati – ha dichiarato il presidente della Commissione, Laghi – da un plesso all’altro. Un forte disagio per la logistica e l’assistenza  che determinerebbe anche un sensibile aumento dei costi sanitari».

Durante la conferenza stampa, inoltre, Ferdinando Laghi ha ribadito la necessità di condividere questa causa comune a favore di un servizio, quello sanitario, che deve essere tutelato e salvaguardato per il bene di tutti i cittadini. «E’ importante una condivisione politica, sociale ed istituzionale a più livelli come è avvenuto per il Tribunale, che abbia come preoccupazione il diritto alla salute ed all’assistenza dei cittadini del Pollino i quali,  in un eventuale sdoppiamento dell’offerta sanitaria, vedrebbero l’ulteriore impoverimento dei livelli essenziali di assistenza, già al limite di guardia».

Annunci
Categorie:News, Politica
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: