Home > Cultura, News, Spettacoli, telecastrovillari.tv | telepollino.it > VIDEO | Pellicori premiato con il corto “La marcia degli accattoni”

VIDEO | Pellicori premiato con il corto “La marcia degli accattoni”

GUARDA IL VIDEO @telecastrovillari.tv

Roma – Si è svolta mercoledi 21 novembre a Roma, presso la Casa del Cinema, la serata di gala conclusiva del contest L’immagine del Suono, organizzato dalla Cinevox Record. La Cinevox è nota in tutto il mondo per la sua attività nel campo delle colonne sonore:  Giù la testa, Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Metti una sera a cena di Ennio Morricone; Profondo Rosso, Suspiria, Phenomena, Non ho sonno dei Goblin; e ancora Keith Emerson, Bill Wyman, Piovani, Rota, Carpi, Cipriani, etc. Presente alla finale, anche Fabio Pellicori, fondatore e attore della compagnia Chimera di Castrovillari, che ha interpretato l’albergatore nel corto di Loreto Valente e Mauro Zinghini, dal titolo La Marcia degli Accatoni, che ha come colonna sonora la celebre canzone  dal titolo omonimo tratta da Giù la testa e composta da Ennio Morricone.
Ad aggiudicarsi il Contest è stato proprio La Marcia degli Accattoni, in cui è presente l’attore castrovillarese Fabio Pellicori, che in ex-aequo  con gli altri membri del cast artistico del corto ha ricevuto il premio come Miglior Attore.

Grazie al conseguimento di questo premio, inoltre, l’attore calabrese frequenterà un corso di specializzazione per  doppiatori offerto dalla Magma Lab di Teo Bellia. Ricordiamo che il corto vincitore ha ricevuto anche un contributo di € 3.000,00 per la realizzazione di un video promo di Save the Children e il premio speciale Golfo dei Poeti. “La marcia degli accattoni”, inoltre,  vedrà la messa in onda su Rai News 24, Coming soon Television, Rai 1 all’interno della rubrica Sabato Club e sarà proiettato nei festival di Viareggio e del Golfo dei Poeti, nonché il premio “Una settimana sul set”, offerto dalla Lotus Production, che prevede uno stage di regia in un film in produzione.

“Una serata indimenticabile – ha dichiarato Pellicori – e due premi arrivati inaspettatamente, come un fulmine a ciel sereno. E’ stato bello riceverli dalle mani di Franco Bixio, presidente della Cinevox, davanti a gente del settore cinematografico italiano e grandi attori come Christian De Sica e Milena Vukotic (l’attrice che ha interpretato Pina Fantozzi e Nonna Enrica in Un medico in famiglia). Sono contento di entrambi i premi, sia il migliore attore che la vincita del contest: Loreto, Mauro e tutta la troupe sono persone stupende, con cui abbiamo lavorato tanto,  e meritano ogni cosa. Devo ringraziarli per avermi voluto con loro in questo bellissimo viaggio.”

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: