Home > Agenda, News > Castrovillari: L’Amministrazione comunale aderisce alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Castrovillari: L’Amministrazione comunale aderisce alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Castrovillari (CS) – Appuntamento sabato 24 Novembre nei supermercati della città del Pollino per aderire alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare e aiutare, così, i più bisognosi. Anche Castrovillari, infatti, attraverso la voce dei suoi esponenti politici, il sindaco Domenico Lo Polito e il vicesindaco Carlo Sangineti, fa sentire la sua vicinanza a questa iniziativa: «Un modo per sensibilizzare la società civile e di guardare insieme al bisogno, condividendo il gesto del  “donare” e del “raccogliere”. Proprio in tal senso l’Amministrazione, da parte sua, si era già mossa, tra l’altro, per rispondere ai vari bisogni presenti in città e che segue attraverso i Servizi Sociali. Per questo l’occasione concreta che si presenta è un modo per stare di fronte al disagio con una posizione umana che la recessione sollecita e con una consapevolezza di disponibilità ancora più forte».
Ormai giunta alla sedicesima edizione, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è diventata, dal suo esordio nel 1997, un momento importante che coinvolge e sensibilizza la società civile al problema della povertà attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: fare la spesa per chi ha bisogno. Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.

“Un grande spettacolo di carità”, così definiscono la possibilità di aiutare gli altri con un gesto quotidiano, come quello della spesa, gli organizzatori dell’iniziativa che con il loro impegno concretizzano la realizzazione della giornata in cui chiunque può aiutare gli altri acquistando beni di prima necessità e prodotti a lunga conservazione: omogeneizzati, alimenti per l’infanzia, pesce e carne in scatola, legumi in scatola, pelati e sughi, che poi verranno distribuiti a strutture caritative.

L’Amministrazione comunale di Castrovillari rende noto che è intenzionata a fare la sua parte, situandosi dinanzi alle strutture mercatali, nei posti indicati dai volontari, indossando le apposite pettorine e mettendosi a disposizione per contribuire concretamente alla raccolta, affermando, così, «l’importanza di guidare il paese con impegno, dedizione e solidarietà».

Annunci
Categorie:Agenda, News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: