Home > Luoghi, News, Scuola > L’ITIS di Castrovillari in Inghilterra: un’esperienza esaltante per 45 studenti

L’ITIS di Castrovillari in Inghilterra: un’esperienza esaltante per 45 studenti

Castrovillari (CS)Un viaggio d’apprendimento ed emozioni. Una full immersion per vivere la realtà inglese, imparare la lingua e trovarsi dinanzi alle bellezze di luoghi meravigliosi come Canterbury, con la sua cattedrale,  la prestigiosa Università di Cambridge,  lo Stonehenge, gigantesco monumento preistorico,  la cattedrale di Salisbury,  i castelli e i resti del monastero medievale di Lewes, le “Seven Sisters”, bianche scogliere di gesso della regione con una spettacolare vista sulla Manica. Infine, la visita a Londra, metropoli con i suoi paesaggi e la sua dinamicità.

Sono rientrati da Brighton, città situata sulla costa meridionale dell’Inghilterra, circa quarantacinque studenti delle classi quarte dell’Istituto Tecnico Indistriale Statale “E.Fermi” dopo tre settimane trascorse per apprendere e migliorare la lingua, in un contesto tutto inglese.
Il progetto  “The North and South of  Europe  between healthy and tasty food”, PON C1-FSE 04-PORCALABRIA-74 , fortemente voluto e sostenuto dalla Dirigente prof.ssa Clementina Iannuzzi, cofinanziato dalla UE e dalla Regione Calabria, si è svolto in sessanta ore di lezioni presso l’ISIS School, a cura del Trinity College.

Un’esperienza forte che ha permesso agli studenti di trovarsi a vivere concretamente una realtà letta soltanto attraverso i libri. Solo così si può comprendere al meglio ciò che si studia e imprimere nella propria mente le abitudini, le tradizioni, la cultura, la lingua di un popolo con cui si vive a tu per tu, anche se per un tempo limitato.

Lo stage si è concluso con un esame superato brillantemente da tutti gli studenti che hanno conseguito la relativa certificazione.

Annunci
Categorie:Luoghi, News, Scuola
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: