Home > Agenda, News, Salute&Ambiente > Castrovillari: Sabato 20 Ottobre in scena la solidarietà con l’AVO

Castrovillari: Sabato 20 Ottobre in scena la solidarietà con l’AVO

Castrovillari (CS) – Una giornata intera dedicata al volontariato. Sabato 20 ottobre, in occasione della “IV Giornata Nazionale AVO- Associazione Volontari Ospedalieri-, a partire dalle ore 9, verrà allestito presso l’Ospedale civile “Ferrari” un gazebo, punto d’informazione per promuovere e far conoscere l’attività dell’Associazione rivolta ai malati più sofferenti e agli anziani ricoverati nella struttura sanitaria.

Inoltre, i volontari distribuiranno materiale esplicativo nelle scuole per sensibilizzare anche i più giovani e sarà prevista una passeggiata per le strade di Castrovillari per incrementare la visibilità dell’associazione e avvicinare i cittadini alle sue attività. La mattinata si concluderà con i saluti del Sindaco, Domenico Lo Polito e del direttore sanitario dell’Ospedale, Angela Confessore.
L’AVO nasce a Castrovillari nel 1997 come Associazione di cuore e solidarietà grazie all’impegno e alla dedizione della presidente Dora Rizzo Parrotta e dei volontari che quotidianamente agiscono con cura per dare conforto e sostegno a chi ne ha bisogno.

Le mura ospedaliere sono impregnate di sofferenza e anche un sorriso e un gesto d’amore possono far trovare attimi di sollievo ai malati. E’ importante, per questo, la solidarietà e la convinzione che chiunque potrebbe aver bisogno dell’altro.

No all’indifferenza. Questo è il messaggio della giornata di sabato, che si concluderà, alle ore 20 presso la “Trattoria Napoletana”, con la premiazione dei volontari decennali che hanno dedicato anche solo poche ore della loro giornata ai più bisognosi.

Annunci
  1. 19 ottobre 2012 alle 19:11

    bellissima iniziativa.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: