Home > Castrovillari, News > “Il Palio” di Calcio dedicato a Gian Piero Chiarelli incorona la squadra di San Girolamo e lo Sport

“Il Palio” di Calcio dedicato a Gian Piero Chiarelli incorona la squadra di San Girolamo e lo Sport

Castrovillari (CS) – La squadra di San Girolamo vince la sesta edizione de “Il Palio” organizzato dall’Associazione Gian Piero Chiarelli di Castrovillari. Il torneo, che si è svolto sul campo delle Fattorie Covelli dal 23 al 29 giugno scorso, era riservato a  calciatori nati tra il 1° gennaio 1990 ed il 31 dicembre 1998, con l’ammissione di due fuori quota per ciascuna squadra.

Nove il numero delle squadre ammesse a partecipare: A Ciarra,  A Civita, San Girolamo, Santi Midici, Santu Vitu, A Pietà, I Quattru Ponti, I Vigne e l’Urtu i Gaddu, in rappresentanza di altrettanti rioni della città. 

Le squadre sono state suddivise in tre gironi, ed a seguito degli incontri disputati si sono qualificate per le semifinali le squadre di San Girolamo, A Pietà, Santi Midici e A Ciarra.

Davanti ad una splendida cornice di pubblico, si sono svolte Mercoledì 27 giugno gli incontri: San Girolamo – A Ciarra e Santi Midici – A Pietà.

I rioni di San Girolamo e Santi Midici  hanno avuto la meglio sui loro pur quotati avversari qualificandosi per la finalissima che si è disputata il 29 giugno, data in cui ricorre la scomparsa del compianto Gian Piero Chiarelli, alla cui memoria è stata appunto intitolata l’Associazione.

Premiazione:
1° Classificata   SAN GIROLAMO
2° Classificata   SANTI MIDICI
3° Classificata  A PIETA’
4° Classificata A CIARRA
Premio Fair Pay Antonio Rota
Coppa Disciplina al SANTU VITU
Capocannoniere Carmine Rizzo del San Girolamo
Miglior Portiere Giuseppe Martina del San Girolamo

Sono stati infine premiati  i calciatori più giovani: Mattia Gasparro del Santu Vitu  classe 1996; Vincenzo De Marco dei Santi Midici classe 1997 e Cristian Scaravaglione della Ciarra classe 1998.

L’Associazione rivolge un ringraziamento sentito alla Famiglia Covelli che, come ormai da tradizione, ha gentilmente concesso l’utilizzo dello splendido campo in erba come sempre mirabilmente curato e agli arbitri della UISP ed al suo Presidente Mario Marrone, che hanno curato e diretto, con  competenza e professionalità, il corretto svolgimento delle partite.

L’Associazione, infine ringrazia  tutti coloro che, anche con la sola loro  presenza, hanno contribuito a far diventare “Il Palio” uno degli avvenimenti sportivi più attesi dai giovani  castrovillaresi.

Annunci
Categorie:Castrovillari, News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: