Home > Agenda, News, Tempo > Castrovillari: Oggi Giornata diocesana cresimati e cresimandi a San Girolamo con il Vescovo Galantino

Castrovillari: Oggi Giornata diocesana cresimati e cresimandi a San Girolamo con il Vescovo Galantino

Cassano all’Jonio (CS) – La cresima? Non è un passaporto per il matrimonio né una moneta fuori corso, bensì il passo per accostarsi per sempre a Cristo ed ai suoi insegnamenti.

Temi ed argomenti che saranno al centro della giornata diocesana dei cresimati e dei cresimandi, che promossa dall’Ufficio di Pastorale giovanile e dall’Ufficio catechistico diocesano, si svolgerà domani a Castrovillari. All’incontro prenderà parte anche il vescovo della Diocesi di Cassano all’Jonio, monsignor Nunzio Galantino, che ai giovani di tutto il territorio diocesano ha rivolto l’invito a non mancare, «per parlare insieme delle ragioni per le quali è stato chiesto e ricevuto il Sacramento della cresima: amare, conoscere e seguire Gesù».

Aggiungono dal canto loro gli organizzatori della giornata, spiegando le finalità dell’iniziativa: «Il contesto culturale contemporaneo, il panorama mediatico, offrono ai giovani strade che non hanno quasi mai al loro centro Cristo. Eppure, in questo mondo che pare schiudere la via ad una libertà senza limiti né appartenenze, forte è la censura sulle grandi domande sul senso della vita. Quelle sulle quali le giovani generazioni sono invece chiamate ad interrogarsi ed a dare risposta».
L’appuntamento è per tutti dalle 17 alle 20, nei saloni dell’auditorium di san Girolamo.

Annunci
Categorie:Agenda, News, Tempo
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: