Home > Agenda, Media, News > Castrovillari: Iovogliotornare, progetto d’innovazione sociale, crea Connessioni. Sabato presentazione di Città intelligente

Castrovillari: Iovogliotornare, progetto d’innovazione sociale, crea Connessioni. Sabato presentazione di Città intelligente

Castrovillari (CS) – Sabato 30 Giugno alle 11 presso il Protoconvento di Castrovillari, con il patrocinio del Comune di Castrovillari, Iovogliotornare-Factory 5.0 presenta il progetto “Connessioni Urbane. Verso una città intelligente”.

Presentano il progetto Valentina Dessì e Domenico Rota, ideatori di Iovogliotornare. “Connessioni Urbane. Verso una città intelligente” è una nuova idea di wifi, firmato Iovogliotornare-Factory 5.0. L’evento, patrocinato dal Comune di Castrovillari, vuole promuovere, infatti, una nuova idea di Wifi legata a principi di integrazione e condivisione territoriale. Creare una nuova idea di città, quindi, vivace, veloce, connessa, sostenibile accogliente, sociale: unicamente smart city.

«Il  wifi – spiegano Dessì e Rota – diventerebbe quindi vero strumento di rilancio territoriale oltre che di snellimento burocratico per le amministrazioni. L’unione della rete wifi e di un distretto culturale in nascita porterebbe ad una vera architettura volta alla connessione di tutte le città del territorio del Pollino e al rilancio di nuovi marchi territoriali. Pensato in associazione alla rete wifi nascerebbe anche il Welcome delle città e la rete civica».

Annunci
Categorie:Agenda, Media, News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: