Home > Agenda, News > Una raccolta di beni di prima necessità, per aiutare le popolazioni dell’Emilia

Una raccolta di beni di prima necessità, per aiutare le popolazioni dell’Emilia

Lauria (PZ) – Il Gruppo Lucano della Protezione Civile, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Lauria, la Croce Rossa Italiana, l’associazione I Love Lauria e l’emittente Radio Mente Libera, ha organizzato, proprio in questi giorni, una raccolta di beni alimentari a lunga conservazione – pasta, olio, scatolame, pelati, sale, zucchero – da destinare al campo di accoglienza di Carpi (Mo), che verrà allestito dagli stessi volontari lucani, per dare sostegno alle migliaia di sfollati, vittime del disastroso sisma che ha colpito l’Emilia nel maggio scorso.

Saranno una cinquantina, infatti, i volontari del Gruppo Lucano, che partiranno, sabato 23, alla volta di Carpi, per consegnare personalmente quanto raccolto, e dare, in questo modo, il proprio impegno nella difficile gestione dell’emergenza. Un’iniziativa importante per dimostrare, tra l’altro, la generosità e la vicinanza della popolazione Lucana, e di Lauria in particolare, verso gli amici emiliani.

Ognuno può contribuire e dare il proprio sostegno, recandosi presso i punti di raccolta allestiti nella Sala Consiliare del comune di Lauria – oggi, dalle 17 alle 20, e domani, dalle 10 alle 12 – e nei supermercati della città. Per qualsiasi informazione, contattare i seguenti numeri: 3343304873, 3466047810, 3297342678, o collegarsi al sito www.ilovelauria.it/sismaemilia.html.

 

Annunci
Categorie:Agenda, News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: