Home > Castrovillari, Media, News > Riscuote successo il sito internet del Santuario della Madonna del Castello

Riscuote successo il sito internet del Santuario della Madonna del Castello

Castrovillari (CS) – Finalmente il Santuario della Madonna del Castello di Castrovillari sbarca sul web. Un sito nuovo, www.madonnadelcastello.eu, dalla veste grafica sobria, semplice ma molto elegante, illustra e descrive il luogo di culto più importante della città del Pollino.

Realizzato da Stefano Ferrante, in collaborazione con la STEXEMC & GrafiaStudio, e con la consulenza di Ines Ferrante, art director, il portale è stato concepito con l’intento di sfruttare l’enorme potenziale della rete, dando la possibilità a chiunque, soprattutto ai castrovillaresi lontani dalla propria città d’origine, di ammirare, rinnovandone la devozione, il prodigioso affresco della Vergine qui custodito, insieme a numerose altre opere d’arte. Ma non solo. Dalla home page,  in cui si descrive brevemente l’importanza che l’edificio religioso ricopre – accompagnata dalle belle immagini degli interni che, chiare, scorrono in primo piano – è possibile accedere alle diverse sezioni che compongono il sito, ognuna ricca di notizie storiche, artistiche e religiose.
Il Santuario“, in cui si narra delle vicende, tra storia e leggenda, che portarono alla costruzione dell’edificio, dell’architettura che lo caratterizza, delle tante opere qui custodite, della magnifica cripta sulla quale è stato edificato, e dei numerosi miracoli attribuiti alla sacra effige. Il tutto accompagnato da una serie di immagini, perfette per luminosità e nitidezza, che raccontano ed illustrano le bellezze artistiche, architettoniche e paesaggistiche del Santuario. Due sono invece le sezioni dedicate ai Contatti ed alle Indicazioni, illustrate da una mappa satellitare, per raggiungere la Chiesa, ed un’altra, infine, destinata a chiunque desideri fare una donazione.

Grazie ad un testo scorrevole, ad una grafica schematica ma al contempo raffinata e ricca di immagini, il sito dimostra di essere accattivante ed esaustivo per chiunque desideri approfondire la storia di uno dei luoghi di culto più conosciuti del territorio del Pollino, contribuendo, grazie alla forza del web, a promuovere in tutto il mondo, quanto di più artisticamente e culturalmente importante, la terra calabra abbia realizzato.

Annunci
Categorie:Castrovillari, Media, News
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: