Home > Castrovillari, News, telecastrovillari.tv | telepollino.it > Festeggiamenti Madonna del Castello Castrovillari, incoronazione effige e santa messa presieduta da mons. Bertolone

Festeggiamenti Madonna del Castello Castrovillari, incoronazione effige e santa messa presieduta da mons. Bertolone

GUARDA IL VIDEO

Castrovillari (CS) – Stamani, 30 Aprile 2012, posa dell’oro e 58° anniversario dell’incoronazione dell’immagine della Madonna del Castello [VIDEO] in occasione della festa della Patrona principalissima di Castrovillari. La cerimonia è avvenuta a partire dalle ore 12 – alla presenza dell’arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, mons. Vincenzo Bertolone, già vescovo della diocesi di Cassano all’Jonio – subito dopo la santa messa presieduta dallo stesso mons. Bertolone [VIDEO OMELIA] alla quale hann preso parte il rettore del Santuario diocesano, don Carmine De Bartolo e don Federico Baratta.

Martedì 1° Maggio
, giorno principale della festa, che culminerà il 3 Maggio con quella del Santissimo Crocifisso, la santa messa delle ore 11 sarà presieduta per la prima volta dal nuovo vescovo di Cassano, mons. Nunzio Galantino.

I festeggiamenti civili, invece, organizzati dal Comune, nonostante la richiesta di sobrietà avanzata dai sacerdoti della città [leggi articolo] è quello diffuso tramite questa locandina:

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: