Home > News, Politica > Elezioni: a Castrovillari, il 6 e il 7 Maggio, alle urne in 20.181

Elezioni: a Castrovillari, il 6 e il 7 Maggio, alle urne in 20.181

248 candidati, 72 femmine, 176 maschi, 16 liste, 4 candidati sindaco
20.181 elettori, 9.745 maschi, 10.436 femmine

Castrovillari (CS) – E’ tutto pronto per andare al voto in città. 248 candidati, di cui 72 femmine e 176 maschi, per la nuova Assise Comunale di Castrovillari, questa volta costituita da 16 consiglieri più il Sindaco,  che verranno scelti tra sedici liste e 4 candidati a primo cittadino.

Questi i numeri significativi delle amministrative 2012 nel capoluogo del Pollino che coinvolgono 20.181 elettori: 9.745 maschi, di cui 15 residenti, appartenenti a Paesi della Comunità Europea che hanno fatto domanda per votare in loco, e 10.436 femmine, di cui 44 sempre della Comunità Europea, nonché 2.157 residenti all’estero di cui 1.110 maschi e 1.047 femmine.

Questi dovranno scegliere ed eleggere la nuova consiliatura nelle 22 sezioni, più 2 speciali,  seguiti da 92 scrutatori e 24 presidenti di seggio. La macchina municipale, con i diversi Servizi  appositamente individuati e coordinati dal segretario generale, dottore Maurizio Ceccherini, supporterà le procedure mettendo a disposizione, attraverso le nuove tecnologie, tutta l’informazione possibile, in tempo reale, nelle giornate delle consultazioni e dello spoglio.

Infatti, i candidati, le forze politiche, i cittadini potranno evitare di recarsi presso l’Ufficio Elettorale ed elaborazione dati per chiedere aggiornamenti sull’andamento delle votazioni. Un apposito link, denominato “Speciale diretta Elezioni 2012” sul sito del Comune, www.comune.castrovillari.gov.it, darà notizie sul voto, lo spoglio e i risultati.  Per l’occasione verrà predisposto un collegamento in rete che offrirà l’opportunità di seguire i risultati, anche attraverso alcune postazioni a palazzo Gallo, oltre quella nella Sala Giunta allestita per l’occasione come Sala Stampa, con la proiezione dei dati che verranno diffusi, una volta elaborati dall’apposito ufficio, dopo essere giunti  dalle sezioni elettorali.
All’interno dell’ente saranno anche allestite delle postazioni ”Client” dedicate ai candidati che, previo accreditamento mediante password, rilasciata dall’Ufficio Elettorale, consentiranno la consultazione dei dati attraverso la rete Intranet municipale.

Annunci
Categorie:News, Politica
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: