Home > Castrovillari, News, telecastrovillari.tv | telepollino.it > Il Comune di Castrovillari vara il Sistema di Gestione Intersettoriale del Territorio

Il Comune di Castrovillari vara il Sistema di Gestione Intersettoriale del Territorio

GUARDA IL VIDEO

Castrovillari (CS) – Un progetto per sviluppare, attraverso il web, la cooperazione integrata tra le amministrazioni. E’ stato presentato stamane, infatti, un aggiornamento della Piattaforma sul Sistema di Gestione Intersettoriale del Territorio.

Il progetto – realizzato con un finanziamento della Comunità Europea, attraverso i fondi del programma Elisa –  coinvolge circa 250 comuni, tra i quali il capoluogo del Pollino, unico comune calabrese insieme a quello di Crotone, e consentirà all’Ente di condividere, con le Amministrazioni aderenti, i flussi informativi delle Agenzie delle Entrate e del Territorio, per monitorare e gestire lo sviluppo del territorio come valorizzazione del patrimonio, sviluppando forme di equità fiscale e di trasparenza amministrativa, per i cittadini e le imprese.
Il Comune, infatti, avrà a disposizione, in rete, le informazioni relative ad ogni contribuente, agli immobili di proprietà, alla loro localizzazione sul territorio, alle utenze elettriche, ai contratti di fitto, alle operazioni catastali ed ai redditi.

Il progetto, di cui è capofila il comune di Milano, insieme alla regione Lombardia, all’Umbria , all’ANCI e ad Equitalia, consentirà, inoltre, di sottoscrivere con l’Agenzia delle Entrate e con la Guardia di Finanza, protocolli d’intesa per la lotta all’evasione fiscale.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: