Home > Castrovillari, News, Politica > Elezioni Castrovillari, gli appuntamenti del fine settimana

Elezioni Castrovillari, gli appuntamenti del fine settimana

Castrovillari (CS) – Archiviata la presentazione delle liste del centrosinistra, che sostengono la candidatura a sindaco di Castrovillari di Domenico Lo Polito, del PD, è la volta, nel fine settimana, di Ferdinando Laghi e del Partito Repubblicano che appoggia quella di Mario Rosa. Nel frattempo Vincenzo Ventura, di nuovo in lizza dopo aver vinto il ricorso al TAR contro l’esclusione di Forza Nuova, ringrazia per la solidarietà attestagli e rilancia i temi della campagna elettorale della forza di destra.

PD, UDC, SEL, Progressisti per Castrovillari e PSI, ognuno con una lista in favore di Lo Polito e PDCI, che non presenta alcun candidato ma che sostiene ugualmente la candidatura dell’avvocato Lo Polito, si sono presentati ieri sera al cinema Ciminelli in un’atmosfera dai toni pacati e con poco entusiasmo tanto da indurre un candidato di vecchia scuola politica, già amministratore di Castrovillari, Nunzio Masotina (UDC) a rompere gli schemi e ad intervenire in coda al suo segretario, Eugenio Salerno, per chiedere più partecipazione al pubblico di elettori del centrosinistra. Degli altri schieramenti, prima di Lo Polito, hanno parlato, per ribadire scelte e temi già largamente annunciati, Ferdinando Miglio (Progressisti), Gaetano Martucci (PSI), Francesco Crescente (PD) Antonio Di Diego (SEL), Francesco Pellicano (PDCI).

Lo stesso cinema teatro Ciminelli accoglierà sabato 14 Aprile, alle ore 18,30 la coalizione che sostiene il medico Ferdinando Laghi, “Castrovillari Solidale”, “FLI”, “ Castrovillari Città Viva”, “IdV  Di Pietro”, “Laghi Solidarietà e Partecipazione”. All’iniziativa interverranno Mimmo Talarico, commissario provinciale di Italia dei Valori, Angela Napoli, coordinatrice regionale di Futuro e Libertà di Fini e il candidato sindaco Laghi.

Si terrà presso il Circolo Cittadino di Castrovillari, invece, ma sempre sabato 14 Aprile, alle ore 17, la manifestazione del Partito Repubblicano che sarà introdotta da Vincenzo Torcicollo capolista del PRI, e alla quale interverrano Oscar Ielacqua segretario regionale del PRI, l’avvocato Mario Rosa candidato a sindaco del centrodestra (“Mario Rosa a Sindaco”, “PRI”, “ Insieme la Destra Nuovo PSI”, “PDL” e “Partito Popolare”), Franco Torchia, sottosegretario alla Protezione civile della Regione Calabria e Francesco Nucara segretario nazionale del PRI.

Infine, Vincenzo Ventura (Forza Nuova), intervenendo con una nota all’indomani della riammissione della sua lista, ammette che «sono stati senza dubbio giorni durissimi e moralmente distruttivi, ma che mi hanno fatto e ci hanno fatto riflettere molto». «Più volte ci siamo chiesti – scrive Ventura – come mai nel 2002 ci attaccarono indagandoci a ridosso delle elezioni con pretesti infondati; come mai nel 2007 riuscimmo a fare una campagna senza problemi forse perché sotto l’ala protettrice di Forza Italia e di Alessandra Mussolini; come mai adesso che partecipiamo di nuovo da soli senza fare accordi con nessuno nascono dei problemi “burocratici” che rischiano di non far partecipare una forza politica a quel confronto democratico che tutti decantano. Non sarà perché Forza Nuova fa paura a qualcuno ma non ai cittadini?»

«Da uomo dello Stato – conclude Ventura – posso dire che questa è davvero una vittoria di quella democrazia che si cita sempre per fare bella figura, ma che forse non tutti rispettano per come si dovrebbe. E adesso spiegheremo a tutti i cittadini castrovillaresi cosa intendiamo noi per politica, quella vicina alle persone e che per loro deve attivarsi in tutti i sensi».

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: