Home > Agenda, News, Parchi e Montagne > Il Parco del Pollino partecipa prima a “Fà la cosa giusta” e poi a “Ecotur”

Il Parco del Pollino partecipa prima a “Fà la cosa giusta” e poi a “Ecotur”

Rotonda (PZ) – Il Parco Nazionale del Pollino si appresta a partecipare alla ventiduesima edizione di Ecotur, in programma dal 13 al 15 Aprile a Chieti. L’area protetta calabro-lucana sarà protagonista della borsa del turismo, organizzata da InFiera, in uno spazio espositivo dedicato al prodotto natura della Regione Calabria e nell’area espositiva organizzata dall’APT Basilicata. Saranno presenti, oltre i funzionari del Parco e il presidente, Domenico Pappaterra, gli operatori del settore turistico ricettivo che parteciperanno alle attività di focus e workshop previste durante la fiera, alle quali potranno partecipare gratuitamente grazie all’accordo tra il Parco del Pollino e la segreteria organizzativa di Ecotur.

L’Ente Parco del Pollino è da poco rientrato da un’altra iniziativa di settore, durante la quale ha riscosso grande consenso. Anche la nona edizione di Fà la cosa giusta, manifestazione sul consumo critico e gli stili di vita sostenibili, svoltasi a fiera Milano City dal 30 marzo al 1° aprile scorso ha, infatti, visto protagonista l’area protetta del Pollino, presente nello spazio di Federparchi, sponsorizzato da Coop Lombardia e dedicato al turismo consapevole, insieme con i Parchi del Sud Italia: Aspromonte, Sila, Cilento e le aree naturalistiche della Puglia.

Incontri e dibattiti su temi etici e ecosostenibii si sono alternati sino alla presentazione della “Carta etica” elaborata dagli espositori, in collaborazione con l’Associazione Libera. Notevole è stata l’affluenza dei visitatori che durante i tre giorni di fiera hanno testimoniato l’accresciuta sensibilità del pubblico nei confronti delle tematiche trattate. L’area espositiva delle aree protette ha suscitato grande interesse da parte dei visitatori, che hanno apprezzato, come sempre accade negli eventi fieristici, il Parco Nazionale del Pollino.

r.f.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: